Come so se la mia prenotazione è sicura?

Il processo di prenotazione varia a seconda della modalità di ricezione dei pagamenti scelta dal proprietario/gestore della struttura.
 
Prendiamo la protezione delle transazioni e dei soggiorni molto seriamente. Continua a leggere i nostri consigli utili per prenotare in tutta sicurezza.
 


Transazioni online con Protezione del pagamento
 
Quando vedi il bollino Protezione del pagamento, effettua la transazione online tramite la nostra piattaforma di pagamento per essere coperto dalla garanzia.
 
La Protezione del pagamento ti permette di prenotare una casa vacanza con la massima tranquillità. Questo significa la garanzia di ricevere un rimborso completo per il soggiorno se l'accesso alla casa vacanza viene impedito o rifiutato oppure se le condizioni della struttura sono significativamente diverse da quanto pubblicizzato nell'annuncio. Ulteriori informazioni sulla Protezione del pagamento.
 


Cosa significa se la struttura non ha il bollino Protezione del pagamento?

Il proprietario di questa casa non accetta prenotazioni online. In tal caso, puoi usufruire comunque di un metodo di pagamento sicuro messo a disposizione dal proprietario, ma non sarai coperto dalla Protezione del pagamento. Contatta direttamente il proprietario per prenotare.
 
È inoltre buona norma effettuare personalmente qualche piccolo controllo per evitare problemi:
 
Prima della prenotazione

  • Chiama il proprietario o gestore per ricevere ulteriori rassicurazioni o per porre eventuali domande. La maggior parte dei proprietari mette a disposizione un numero di telefono nel modulo di contatto dell'annuncio. In caso contrario chiedilo via email. Nota: non è possibile chiamare alcuni proprietari/gestori fino all'avvenuta prenotazione.

  • Controlla i dettagli dell'annuncio e verifica la presenza di incoerenze. Verifica la descrizione completa della casa e leggi le recensioni degli ospiti precedenti.

  • Verifica da quanto tempo la struttura è pubblicizzata online: questi dettagli sono disponibili nella pagina dell'annuncio. Più lungo è il periodo di pubblicazione online, più persone avranno soggiornato nella struttura senza problemi.

 
Durante la prenotazione

  • Effettua pagamenti sicuri online sul nostro portale tramite carta di credito/debito o conto PayPal. Tratteniamo in modo sicuro tutti i pagamenti effettuati online sulla nostra piattaforma, fino all'arrivo dell'ospite presso la struttura. Alcuni proprietari potrebbero chiederti un bonifico bancario o un assegno. Non effettuare mai trasferimenti diretti di denaro (come Western Union o MoneyGram, perché questo tipo di pagamento non è tracciabile. Inoltre, non fidarti se ti viene chiesto di inviare il pagamento a un terzo diverso dalla persona con cui hai parlato o a un conto corrente in un Paese sospetto.

Nota: noi non chiediamo mai di inviare i pagamenti sul nostro conto corrente. Se ti viene chiesto di effettuare un bonifico su un conto che contiene il nome TripAdvisor, Holiday Lettings, FlipKey o Niumba, informaci subito prima di avviare qualsiasi transazione.
                Consiglio utile: controlla che il sito web inizi con "
https://www…", prima di inserire le tue coordinate bancarie.

  • Effettua il pagamento in tempi ragionevoli per proteggere il tuo denaro. Paga l'acconto (di solito il 25% del totale) quando confermi la prenotazione e firmi il contratto, quindi paga il saldo a partire da circa otto settimane prima della vacanza. Se ti viene richiesto di saldare prima, informaci e ci occuperemo di verificare la questione.

  • Leggi e accetta un contratto di prenotazione che contenga i dettagli delle condizioni di locazione, i termini di pagamento e le modalità di cancellazione. Se non ti viene chiesto di firmare un contratto, chiedilo al proprietario (mettiamo a disposizione dei proprietari contratti campione).

 
Prima di partire

  • Verifica che le date del soggiorno siano segnate come prenotate sul calendario della struttura.

  • Annota i recapiti del proprietario (nome e cognome, telefono fisso e cellulare, indirizzo di residenza o ufficio se trattasi di gestore). Verifica che il proprietario o gestore sia reperibile presso tali recapiti durante il soggiorno, qualora fosse necessario.

  • Accertati dei aver acquistato un'assicurazione di viaggio per tutelarti in caso di inconvenienti con l'alloggio o con i voli prenotati separatamente, ad esempio se la compagnia aerea fallisce o in caso di condizioni meteo sfavorevoli. . Verifica il testo scritto in caratteri piccoli e cerca una compagnia assicurativa che offra copertura per questo tipo di problemi.

Nota: La Protezione del pagamento non offre alcuna copertura per altri costi relativi al soggiorno e non inclusi nel pagamento effettuato online attraverso il sito. Il deposito cauzionale non è coperto dalla Protezione del pagamento.

  • Salva la corrispondenza con il proprietario o gestore in modo da potervi fare riferimento in qualsiasi momento.

 
Qualcosa non quadra? Contattaci
 
Se un aspetto sembra troppo bello per essere vero o se noti qualcosa di sospetto e decidi di non prenotare, avvisaci appena possibile specificando il motivo.
Contattaci e ci occuperemo di esaminare la questione.
 
Nota:Case vacanza di TripAdvisor e gli altri siti del gruppo (Holiday Lettings, FlipKey e Niumba) non sono proprietari, non gestiscono e non controllano le strutture pubblicizzate e non sono in grado di verificare i dettagli degli annunci. TripAdvisor declina ogni garanzia e rappresentazione rispetto all'accuratezza, alla completezza, alla legalità, alle prestazioni o all'idoneità degli annunci. TripAdvisor declina ogni responsabilità derivante dalla fiducia risposta nelle presenti informazioni da parte degli utenti del portale. Si consiglia agli utenti di effettuare le dovute ricerche e di leggere attentamente i termini e le condizioni.

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