come inviare un reclamo

L'obiettivo di TripAdvisor Rentals è offrire ai viaggiatori la possibilità di organizzare viaggi facilmente, trovando fantastiche case vacanza per vivere esperienze positive. Se si verificano problemi o se l'esperienza non soddisfa le tue aspettative, faccelo sapere: faremo il possibile per rimediare.
 
È sempre una buona idea
contattare prima il proprietario. La maggior parte dei reclami e dei dubbi, in qualsiasi fase della prenotazione, si risolve parlando direttamente con il proprietario/gestore della struttura. Tuttavia, se non sei soddisfatto e desideri ricevere la nostra assistenza, segui queste istruzioni per contattarci e inviare un reclamo.
 



Problemi di accesso
 
Se non riesci ad accedere alla struttura prenotata sulla nostra piattaforma, chiama immediatamente il numero +39 0291294944 (servizio clienti disponibile 24 ore su 24) secondo i termini della
modalità di protezione del pagamento.
 
Se sei riuscito ad accedere alla struttura ma hai problemi non coperti dalla modalità di protezione del pagamento, informaci appena possibile. Contattarci tempestivamente significa aumentare le probabilità di risolvere il problema.
 



Segnalare problemi con il soggiorno
 
A seconda della fase del viaggio, sono disponibili diversi modi per contattarci. Tieni a portata di mano il numero di prenotazione così possiamo trovare subito i tuoi dati. 
 
Prima di partire
Per risolvere un problema prima del viaggio,
contattaci. Possiamo assisterti con problemi di carattere generale o aiutarti a contattare il proprietario della struttura prima della partenza.
 
Durante il viaggio
Se ti viene negato l'accesso alla struttura prenotata e pagata tramite la nostra piattaforma, segui la procedura indicata nella
modalità di protezione del pagamento.
Se si verificano problemi dopo il check-in, assicurati di:
  • Contattare il proprietario o il rappresentante della struttura per informarlo del problema (trovi i contatti nella tua casella di posta o alla pagina Gestione delle prenotazioni).
  • Chiamare immediatamente il nostro servizio clienti, attivo 24 ore su 24, al numero +39 0291294944, per segnalare il problema.
 
Risolvere un problema dopo il soggiorno

Se non l'hai ancora fatto, è importante che ci
contatti appena possibile, fornendo i dettagli del reclamo. Se siamo in grado di esaminare il reclamo nel corso del soggiorno, avremo maggiori possibilità di arrivare a una risoluzione positiva.
 

Come gestiamo il caso
 
Cerchiamo di rispondere entro 24 ore. Se il problema è urgente, chiamaci al numero +39 0291294944.
I nostri operatori registreranno il caso nel sistema e ti forniranno un numero di riferimento (se non lo ricevi, chiedilo all'operatore). 
 
Informazioni che ti chiediamo
Ti chiederemo di fornire informazioni a supporto del reclamo; più prove abbiamo, meglio potremo assisterti. Le prove possono essere:
  • Corrispondenza via email
  • Fotografie
  • Altra documentazione che ritieni pertinente
Per agevolare le indagini, ti chiediamo di:
  • Essere disposto a collaborare con noi e a rispondere alle richieste di ulteriori informazioni
  • Non aver causato direttamente o indirettamente il problema
  • Dimostrare di aver adottato misure ragionevoli per tentare di risolvere il problema con il proprietario della struttura
 

Se non sei soddisfatto del nostro modo di gestire il reclamo

Ci auguriamo che il nostro intervento nel risolvere le contestazioni sia sempre considerato corretto e ragionevole. Tuttavia, se non sei soddisfatto del nostro servizio, puoi richiedere che il tuo caso venga riesaminato.

Il team che gestisce i rapporti con i clienti valuterà il tuo reclamo e la nostra risposta, unitamente a tutte le copie della documentazione scambiata tra te e il proprietario, incluse le prove di supporto che hai fornito.

Ci proponiamo di riesaminare i casi nel più breve tempo possibile. Di norma, il team per i rapporti con i clienti ti contatterà entro 10 giorni lavorativi dall'inizio del riesame per comunicarti la decisione finale.

Ci riserviamo il diritto di interrompere qualsiasi corrispondenza o comunicazione che potrebbe essere interpretata come offensiva nel contenuto, eccessiva, inutile o altrimenti inappropriata o che possa inquinare le risorse del caso e/o influire negativamente sul lavoro del team per i rapporti con i clienti. Questa è una decisione che non prendiamo alla leggera e prima di procedere, il tuo caso verrà esaminato da un senior manager e/o dall'ufficio legale. 

Desideriamo fornire un'esperienza positiva ai viaggiatori e siamo qui per assisterti in ogni fase.

 
Sei soddisfatto della risposta?  No