Il proprietario/gestore della struttura desidera modificare la prenotazione. Cosa posso fare?
Il proprietario della struttura desidera modificare la prenotazione:Se tu o il proprietario/gestore della struttura desiderate apportare modifiche dopo aver effettuato la prenotazione, è possibile inviare una richiesta di modifica. Sono consentite modifiche solo per:
- date
- canone di locazione
- spesa aggiunta (maggiori informazioni qui)
- numero di ospiti
Riceverai una notifica via email in cui ti viene chiesto di esaminare le modifiche richieste in Gestione delle prenotazioni, potrai quindi accettarle o rifiutarle entro 48 ore. Non sei obbligato ad accettare le modifiche proposte dal proprietario o gestore della struttura. Se non rispondi alla notifica, la prenotazione resterà invariata.
Se hai dubbi in merito alle conseguenze della tua risposta sulla prenotazione, puoi contattare il proprietario direttamente dalla sezione Gestione delle prenotazioni e discutere le modifiche prima di accettare.
Se il proprietario o gestore della struttura non può accettare la prenotazione o se ti propone un'altra struttura:
Se il proprietario o gestore della struttura ti ha informato di un problema che impedisce il soggiorno presso la struttura prenotata, potrebbe offrirti un alloggio alternativo.
- Se intendi accettare la proposta, il proprietario dovrà cancellare la prenotazione iniziale in modo che tu possa effettuare una nuova prenotazione online per la struttura alternativa. Se preferisci, puoi anche chiedere al proprietario di inviarti un preventivo.
- Se non desideri prenotare la struttura alternativa proposta dal proprietario, rifiuta l'offerta. Il proprietario o gestore dovrà quindi procedere con la cancellazione della prenotazione. Non cancellare la prenotazione nei casi indicati sopra, in caso contrario potresti incorrere nelle penali previste dalla modalità di cancellazione.
- Se la tua prenotazione viene cancellata e desideri cercare un'altra casa vacanza procedi qui.
Nota: in caso di cancellazione, il proprietario deve effettuare personalmente la cancellazione e accertarsi che tu riceva un rimborso completo. Se sei tu a cancellare la prenotazione, viene applicata la modalità di cancellazione del proprietario. Trovi un riepilogo nella sezione Gestione delle prenotazioni.