Come si modifica la prenotazione?

Cambiare le date o il numero di persone
 

Pagamenti effettuati tramite il sito
Puoi chiedere di cambiare le date o il numero di persone incluse nella prenotazione tramite la pagina
Gestisci la tua prenotazione. Per cambiare le date, usa il pulsante Modifica prenotazione. Per cambiare il numero di ospiti, invia un messaggio al proprietario.
 
Se il proprietario accetta, riceverai un preventivo modificato con le variazioni apportate. Potrai quindi visualizzarlo, accettarlo o rifiutarlo dalla pagina
Gestisci la tua prenotazione. Avrai a disposizione 48 ore di tempo per intervenire prima che il preventivo modificato scada.

Nota: la prenotazione può essere modificata una sola volta; se richiedi una modifica e il proprietario la accetta, non potrai effettuarne altre.


 
Pagamenti effettuati direttamente presso il proprietario
Contatta direttamente il proprietario per modificare il numero di persone o le date della prenotazione.
 



Cambiare la struttura prenotata

 
Se hai deciso di soggiornare in una struttura diversa da quella prenotata, dovrai
cancellare la prenotazione. Successivamente, potrai effettuare una nuova prenotazione online.
 
Assicurati di discutere le modifiche con il proprietario/gestore della struttura prima di procedere con la cancellazione. Cancellando la prenotazione, accetti le condizioni indicate nella modalità di cancellazione del proprietario, i
Termini di utilizzo e la Normativa sul rifiuto di addebito del sito.
 



Cosa fare se il prezzo della prenotazione cambia?

 
Se le modifiche della prenotazione comportano anche una variazione del prezzo, ti chiederemo di pagare la differenza nei casi seguenti.

  • Se hai pagato solo l'acconto: il totale del saldo verrà rettificato in base alla modifica. Ad esempio, se il prezzo totale aumenta o diminuisce, l'importo del saldo (e, se necessario, la data di scadenza) verrà rettificato di conseguenza. Se cancelli la prenotazione prima di aver pagato il nuovo saldo, si applica la modalità di cancellazione prevista solo all'importo dell'acconto originariamente pagato.
  • Se hai pagato l'intero importo: se il prezzo è più alto ti verrà chiesto di pagare la differenza. Una volta accettate le modifiche della prenotazione, ti comunicheremo la data di scadenza per il nuovo saldo. Avrai quindi fino a 96 ore di tempo per effettuare il pagamento aggiuntivo. Se il nuovo importo è più basso di quello iniziale, provvederemo al rimborso della differenza non appena avrai accettato la modifica della prenotazione.

Tutte le volte che vengono apportate modifiche a una prenotazione, verrai avvisato via email. Puoi inoltre monitorare lo stato delle conversazioni con il proprietario dalla pagina Gestisci la tua prenotazione.


Cosa succede se il prezzo non cambia?
 
Se il prezzo rimane invariato (ad esempio se hai spostato le date dal 1-10 luglio al 2-11 luglio), dovrai semplicemente accettare le modifiche e le nuove date saranno confermate.



Modificare i contatti
 

Se desideri modificare il nome, l'indirizzo email o il numero di telefono utilizzati per effettuare la prenotazione, la persona indicata nella prenotazione dovrà
contattarci e richiedere l'aggiornamento dei dati.
 

Scopri di più

Come si cancella una prenotazione? (per ospiti)

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati