Che cos'è il tasso di risposta e perché è importante?
Il tasso di risposta indica la frequenza con cui hai risposto entro 24 ore alle ultime 20 richieste di prenotazione o di informazioni che hai ricevuto, tenendo conto dei dati relativi agli ultimi due anni. Se non hai ancora ricevuto almeno 20 richieste, la percentuale tiene conto di tutte le richieste ricevute.
I proprietari che registrano il maggior successo rispondono ad almeno il 90% dei viaggiatori entro 24 ore. Consulta i risultati della tua struttura nella pagina del rendimento. Nella scheda Tasso di risposta, puoi visualizzare le interazioni più recenti, richieste di informazioni o di prenotazione, e il tempo impiegato per rispondere.
Come posso migliorare il mio tasso di risposta?
Per ottenere un tasso di risposta del 100%, rispondi entro 24 ore a tutte le richieste di informazioni o di prenotazione che ricevi (accettando o rifiutando).
Risposte conteggiate nel tasso di risposta:
-
Risposte alle email di notifica delle richieste di informazioni inviate all'indirizzo email personale, poiché vengono salvate anche nella tua casella di posta TripAdvisor.
-
Risposte inviate tramite la casella di posta TripAdvisor.
-
Risposte inviate tramite l'app mobile gratuita per iPhone e Android.
Usi un annuncio annuale?
Le telefonate non contano ai fini del tasso di risposta. Fai seguire un'email di riepilogo a ogni chiamata, in modo che sappiamo che hai risposto e possiamo tenerne conto nel calcolo del tasso di risposta.
Altri consigli
-
Hai inviato una richiesta di informazioni di prova a te stesso? Rispondi anche a quella.
-
Hai ricevuto richieste di informazioni duplicate dalla stessa persona? Se sono state inviate entro 24 ore, rispondi solo a una richiesta e la risposta verrà conteggiata. Rispondi alle richieste di informazioni duplicate ricevute in un lasso di tempo superiore a 24 ore.
Non ricevi gli avvisi SMS? Accedi a Impostazioni dei contatti per verificare il tuo numero di cellulare. Riceverai quindi un SMS nel momento esatto in cui un ospite invia una richiesta di informazioni per la tua struttura.