Cos'è un preventivo?

Un preventivo è un ottimo sistema per trasformare una richiesta di informazioni in una prenotazione.
 
Quando ricevi una richiesta di informazioni, rispondi rapidamente con un preventivo. Il viaggiatore riceverà un riepilogo del soggiorno e un link per effettuare il pagamento online in modo sicuro.
 
Nel preventivo sono indicate le date del soggiorno, il numero di occupanti, il canone di locazione, la cauzione, eventuali tariffe extra e il costo finale.
 


Cosa succede quando si invia un preventivo?

  • L'ospite riceve un'email con tutti i dettagli del preventivo e un link al nostro portale, dove potrà effettuare il pagamento per bloccare il soggiorno.

  • Il proprietario riceve una copia del preventivo a scopo di riferimento.

  • Nel calendario della struttura le date vengono ancora visualizzate come disponibili per la prenotazione fino all'avvenuto pagamento da parte dell'ospite. Nel momento in cui l'ospite effettua un pagamento, le date vengono automaticamente contrassegnate come non disponibili.

  • Se l'ospite non effettua il pagamento entro la data specificata nelle impostazioni di prenotazione, il preventivo scade.

 
Disponibilità per le prenotazioni
Quando invii un preventivo, le date vengono ancora mostrate come disponibili sul tuo calendario. Nel momento in cui il viaggiatore effettua un pagamento, le date vengono automaticamente contrassegnate come non disponibili.
 

 
È possibile inviare un messaggio insieme al preventivo?
Sì. Tutti i preventivi vengono inviati con un messaggio standard che è possibile personalizzare per preparare gli ospiti alla bella esperienza. Basta fare clic nella casella di testo e modificare il messaggio.

 

 

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati