Come si invia un preventivo?

Se un ospite invia una richiesta di informazioni:

  • Accedi alla tua casella di posta, individua la richiesta e fai clic su Invia preventivo o su Rispondi

  • Seleziona Modifica preventivo

  • Verifica tutti i dettagli, tra cui le date, il prezzo ed eventuali tariffe extra

  • Fai clic su Invia preventivo. Tu e il viaggiatore riceverete il nuovo preventivo via email

 
È possibile creare un preventivo da zero?

Sì. Se conosci l'indirizzo email dell'ospite, puoi creare un preventivo direttamente dalla tua  casella di posta. Ti verrà richiesto di inserire i dati dell'ospite e della prenotazione. Infine, puoi scegliere di inviare il preventivo con il messaggio predefinito o scrivere un messaggio personalizzato.


Se un preventivo scade, avrò perduto la prenotazione?
Non necessariamente. Puoi chiedere all'ospite di inviarti una nuova richiesta di informazioni e ripetere la procedura descritta sopra.
 
 

Perché il sistema indica che i prezzi non sono impostati mentre invece lo sono?
Se la tariffa del preventivo viene impostata automaticamente su zero, è probabile che il preventivo includa un numero di occupanti superiore a quello previsto per la struttura. Controlla che il numero totale di ospiti (adulti e bambini) non superi il numero massimo indicato nell'annuncio.
Puoi ricevere richieste per un numero di occupanti non superiore al numero massimo di adulti e bambini specificato nell'annuncio. Se desideri accettare comunque la prenotazione, prova a includere solo gli ospiti adulti nel preventivo. Ecco come procedere:

  • Fai clic su Modifica preventivo e inserisci il numero di ospiti adulti (numero massimo di occupanti indicato nell'annuncio).

  • Cambia il numero di bambini in 0.

  • Aggiungi un breve messaggio per informare l'ospite che i bambini sono comunque ammessi, ma che non hai potuto includerli nel preventivo.  

 
È possibile rimuovere il contratto di locazione dal preventivo?
Per tutti gli annunci gratuiti e annuali che usano la prenotazione online, è obbligatorio un contratto di locazione allegato ai preventivi. Questa pratica consente la massima chiarezza dei termini concordati tra ospite e proprietario in caso di controversie. Puoi utilizzare il nostro contratto di locazione predefinito, che viene automaticamente allegato ai preventivi, o caricare un contratto personalizzato accedendo a Modalità di prenotazione.

Attenzione: il contratto di prenotazione predefinito e la modalità di cancellazione che hai scelto nella sezione Modalità di prenotazione avranno priorità su qualsiasi altra clausola menzionata nel contratto personalizzato.
 
Eccezione prevista per gli annunci annuali
Se non usi il nostro sistema di prenotazione online, è tua responsabilità inviare agli ospiti un contratto di locazione. Ti consigliamo vivamente di allegare sempre un contratto per infondere maggiore fiducia negli ospiti ed evitare complicazioni in futuro.

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati