Perché non ho ancora ricevuto il rimborso del deposito cauzionale?

Nella maggior parte dei casi, il deposito cauzionale non viene pagato in anticipo. I tuoi dati di pagamento vengono archiviati in modo sicuro e riceverai un addebito solo se il proprietario segnala danni e se accetti il suo reclamo. In caso di dispute, possiamo intervenire per aiutarti a risolverle.

Importante: siamo consapevoli del fatto che alcuni clienti potrebbero aver ricevuto informazioni inesatte o contraddittorie in merito al deposito cauzionale. Per chiarire, in questi casi non è stato addebitato alcun deposito cauzionale come parte del costo totale della prenotazione. Stiamo lavorando con la massima priorità per correggere tutto ciò. 

Talvolta, il deposito cauzionale viene incluso nel canone di locazione totale e pagato in anticipo. In tal caso, verrà restituito entro 10 giorni dal check-out, se il proprietario non segnala alcun danno. Se il reclamo del proprietario viene accettato, i costi saranno detratti dal deposito cauzionale e ti verrà restituita la differenza.


 
Se il deposito cauzionale è stato pagato in anticipo da oltre 10 giorni
 
Se il deposito cauzionale è stato riscosso e bloccato da TripAdvisor Rentals (cioè è stato versato come parte del costo di locazione totale), vi sono alcuni motivi per cui potresti non averlo ancora ricevuto:
 
Il deposito è ancora in fase di elaborazione
 
A meno che il proprietario non inoltri un reclamo, avviamo il trasferimento del rimborso 10 giorni dopo il check-out.
  • Se hai effettuato il pagamento con PayPal dovresti ricevere il rimborso il giorno stesso in cui viene avviata la procedura.
  • Se hai pagato con carta di debito/credito, i tempi variano a seconda del circuito della carta e la transazione potrebbe richiedere fino a 10 giorni lavorativi.
  • Se il pagamento è stato suddiviso in un acconto e nel saldo, potresti aver impiegato due metodi di pagamento. Controlla l'estratto conto della carta di credito usata per pagare il saldo residuo.

Il proprietario ha inoltrato un reclamo
 
Se il proprietario ritiene che la struttura, gli oggetti o gli arredi in essa contenuti siano stati danneggiati durante il soggiorno, potrà inoltrare un reclamo al fine di trattenere dal deposito cauzionale gli importi necessari per compensare i danni arrecati.
 
Accedi a
Gestisci la tua prenotazione per visualizzare e rispondere al reclamo del proprietario.
 
Ci sono problemi con la carta di debito/credito
 
Se hai chiuso il conto e hai cambiato banca,
contattaci per comunicarci i nuovi dettagli e procederemo al rimborso.
 
Se la carta è scaduta o è stata rinnovata oppure sei passato a un nuovo conto presso lo stesso istituto bancario negli ultimi 6 mesi, il rimborso dovrebbe essere elaborato come di consueto.
 
Il deposito cauzionale è trattenuto dal proprietario/gestore della struttura
 
Se hai pagato il deposito cauzionale direttamente al proprietario/gestore della struttura, quest'ultimo è il solo responsabile della restituzione del deposito cauzionale.
 
Contatta il proprietario per chiedere informazioni sulle modalità di rimborso dell'acconto. Il contratto di prenotazione potrebbe specificare i tempi di restituzione dell'acconto.

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