Perché non ho ancora ricevuto il rimborso del deposito cauzionale?

La restituzione del deposito cauzionale dipende dalla modalità di prenotazione e pagamento del soggiorno.
 

  • Se hai prenotato e pagato online tramite la nostra piattaforma:
quando prenoti, ti informiamo sull'importo massimo del reclamo per il deposito cauzionale applicabile dal proprietario. Salviamo in modo sicuro i dettagli di pagamento, senza però effettuare alcun addebito sulla tua carta.
 
Entro 10 giorni dal check-out, se il proprietario ritiene che la struttura abbia subito dei danni potrà inoltrare un reclamo. Se accetti il reclamo, verrà effettuato un addebito sulla tua carta. In caso contrario, possiamo intervenire per aiutarvi a raggiungere un accordo. In ogni caso, riceverai gli aggiornamenti tramite email.
 
Nota:poiché non addebitiamo alcun importo sulla carta né riscuotiamo il pagamento, non riceverai il rimborso del deposito cauzionale al termine del soggiorno.
 
  • Se hai prenotato e pagato online tramite la nostra piattaforma e il deposito cauzionale è stato riscosso in anticipo:
In alcuni casi, riscuotiamo il deposito cauzionale all'atto della prenotazione, come parte del saldo totale. Se il proprietario non segnala alcun danno entro 10 giorni dal check-out, ti restituiremo il deposito cauzionale.
 
Se il proprietario segnala danni alla struttura, il deposito cauzionale viene trattenuto. Se il reclamo del proprietario va a buon fine, detrarremo il costo dal tuo deposito cauzionale, restituendoti la differenza. Anche in questo caso riceverai gli aggiornamenti tramite email in tutte le fasi della procedura.
 
 

Se il deposito cauzionale è stato pagato in anticipo da oltre 10 giorni
 
Se il deposito cauzionale è stato riscosso e bloccato da TripAdvisor Rentals (cioè è stato versato come parte del costo di locazione totale), vi sono alcuni motivi per cui potresti non averlo ancora ricevuto:
 
Il deposito è ancora in fase di elaborazione
 
A meno che il proprietario non inoltri un reclamo, avviamo il trasferimento del rimborso 10 giorni dopo il check-out.
  • Se hai effettuato il pagamento con PayPal dovresti ricevere il rimborso il giorno stesso in cui viene avviata la procedura.
  • Se hai pagato con carta di debito/credito, i tempi variano a seconda del circuito della carta e la transazione potrebbe richiedere fino a 10 giorni lavorativi.
  • Se il pagamento è stato suddiviso in un acconto e nel saldo, potresti aver impiegato due metodi di pagamento. Controlla l'estratto conto della carta di credito usata per pagare il saldo residuo.

Il proprietario ha inoltrato un reclamo
 
Se il proprietario ritiene che la struttura, gli oggetti o gli arredi in essa contenuti siano stati danneggiati durante il soggiorno, potrà inoltrare un reclamo al fine di trattenere dal deposito cauzionale gli importi necessari per compensare i danni arrecati.
 
Accedi a
Gestisci la tua prenotazione per visualizzare e rispondere al reclamo del proprietario.
 
Ci sono problemi con la carta di debito/credito
 
Se hai chiuso il conto e hai cambiato banca,
contattaci per comunicarci i nuovi dettagli e procederemo al rimborso.
 
Se la carta è scaduta o è stata rinnovata oppure sei passato a un nuovo conto presso lo stesso istituto bancario negli ultimi 6 mesi, il rimborso dovrebbe essere elaborato come di consueto.
 
Il deposito cauzionale è trattenuto dal proprietario/gestore della struttura
 
Se hai pagato il deposito cauzionale direttamente al proprietario/gestore della struttura, quest'ultimo è il solo responsabile della restituzione del deposito cauzionale.
 
Contatta il proprietario per chiedere informazioni sulle modalità di rimborso dell'acconto. Il contratto di prenotazione potrebbe specificare i tempi di restituzione dell'acconto.

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