Perché non ho ricevuto il rimborso?

Prima di tutto, verifica se ti spetta un rimborso accedendo a Gestione delle prenotazioni. Se ti spetta un rimborso, questo verrà indicato nella sezione Rimborso sul lato destro della pagina.

 

I rimborsi vengono trasferiti solo nei giorni feriali e il tempo necessario per l'elaborazione della transazione dipende dal metodo di pagamento usato per la prenotazione:
 

Pagamenti effettuati tramite la nostra piattaforma:

I rimborsi dovuti in conformità alla modalità di cancellazione del proprietario vengono elaborati 24 ore dopo la cancellazione della prenotazione da parte del proprietario:

  • PayPal: di norma i rimborsi vengono accreditati sul conto entro 24 ore dall'avvio della procedura.

  • Carta di credito o debito: l'accredito del rimborso può richiedere fino a 10 giorni lavorativi (a seconda dell'ente emittente della carta).

Nota: se hai utilizzato più metodi di pagamento per la prenotazione, potresti ricevere un rimborso in transazioni separate. Ad esempio, se hai utilizzato una carta di pagamento differente per l'acconto e il saldo, ciascun pagamento verrà rimborsato sulla rispettiva carta.

 

Se i tempi sopra indicati sono scaduti e non hai ricevuto i fondi, ti suggeriamo di contattare l'ente emittente della carta o PayPal per indagare sulla transazione. Se hai cambiato emittente oppure hai ricevuto una nuova carta, discutine con l'emittente per sapere come vengono gestiti casi simili.   

 

Pagamenti diretti al proprietario o gestore della struttura:

Per sapere quando riceverai il rimborso, contatta direttamente il proprietario o gestore della struttura. I dettagli sono disponibili anche nel contratto di prenotazione, se è stato sottoscritto.

 

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati