Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

Come funziona il deposito cauzionale? (per gli ospiti)

L'elaborazione dei depositi cauzionali avviene in due modi, a seconda della modalità di prenotazione e di pagamento del soggiorno:
 

Nella maggior parte dei casi, il deposito cauzionale non viene pagato in anticipo. I tuoi dati di pagamento vengono archiviati in modo sicuro e riceverai un addebito solo se il proprietario segnala danni e se accetti il suo reclamo. In caso di dispute, possiamo intervenire per aiutarti a risolverle.
 
Talvolta, il deposito cauzionale viene incluso nel canone di locazione totale e pagato in anticipo. In tal caso, verrà restituito entro 10 giorni dal check-out, se il proprietario non segnala alcun danno. Se il reclamo del proprietario viene accettato, i costi saranno detratti dal deposito cauzionale e ti verrà restituita la differenza.



Cosa fare se il metodo di pagamento originale non è più disponibile?
 
Se la carta è scaduta/è stata rinnovata oppure hai cambiato conto presso lo stesso istituto bancario negli ultimi 6 mesi, il rimborso del deposito cauzionale dovrebbe essere elaborato normalmente.
 
Nota:se hai chiuso il conto e hai cambiato banca,
contattaci per comunicarci i nuovi dettagli e procederemo al rimborso.
 


Cosa fare se il proprietario inoltra un reclamo?
 

Se hai pagato un deposito cauzionale al momento della prenotazione, il deposito cauzionale viene trattenuto e verrai informato via email.
 
Se non hai pagato un deposito cauzionale al momento della prenotazione, riceverai un'email per informarti del reclamo, ma non verrà effettuato alcun addebito fino alla risoluzione del reclamo.
 

  • Accedi a Gestisci la tua prenotazione per visualizzare i dettagli del reclamo.

  • Se accetti l'importo richiesto, basterà fare clic su Accetto e il proprietario verrà informato. Se la richiesta interessa una parte del deposito cauzionale, ti verrà addebitato solo l'importo richiesto.

  • Se non concordi con il reclamo o con l'importo richiesto, fai clic su Non accetto e invia un messaggio al proprietario spiegando il motivo del tuo disaccordo.

 
Cosa succede se non riesco a raggiungere un accordo con il proprietario?
 
Se non riesci a raggiungere un accordo con il proprietario, ecco alcuni accorgimenti da provare prima di contattarci:

  • Chiedi le prove del danno, qualora tu non ne abbia già richieste.

  • Chiedi una copia di qualsiasi ricevuta per la sostituzione degli elementi danneggiati.

  • Invia eventuali prove a supporto del reclamo.

Se nessun tentativo di conciliazione va a buon fine, contattaci per ricevere ulteriore assistenza. Assicurati di inviarci qualsiasi prova utile che hai raccolto.
 
Nota:una volta che ci viene inoltrato il reclamo, prenderemo una decisione in base alle prove e alle informazioni raccolte da entrambe le parti. Trasferendo la mediazione della controversia a TripAdvisor, accetti che la nostra decisione sia quella finale.
 

Se la cauzione è trattenuta dal proprietario/gestore
 
Se hai pagato il deposito cauzionale direttamente al proprietario/gestore della struttura, quest'ultimo è il solo responsabile della restituzione del deposito cauzionale.   
 
Contatta il proprietario per chiedere informazioni sulle modalità di rimborso dell'acconto. Il contratto di prenotazione potrebbe specificare i tempi di restituzione dell'acconto.

 

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