Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

Cosa fare se è necessario cancellare una prenotazione? 

La cancellazione di una prenotazione genera delusione tra gli ospiti e li obbliga a cercare una sistemazione alternativa che potrebbe comportare costi maggiori, costringendoli a cambiare o addirittura annullare i programmi di viaggio.
Pertanto, ti consigliamo di prendere questa decisione solo in casi estremi. Per cancellare una prenotazione, accedi alla tua
casella di posta e segui le istruzioni.


Importante:

 

  • L'annuncio comparirà più in basso nei risultati delle ricerche, influendo negativamente sulle prenotazioni
  • Le cancellazioni rendono la casa vacanza meno interessante agli occhi dei viaggiatori perché poco affidabile
  • In caso di cancellazioni frequenti siamo obbligati a rimuovere l'annuncio dai siti della rete TripAdvisor

 
Al momento della cancellazione, ti verrà addebitata una penale. Potrai cancellare la prenotazione, solo dopo averla pagata. Una volta effettuato il pagamento, riceverai una fattura via email.
 
La penale copre i costi di amministrazione legati all'elaborazione della cancellazione e all'assistenza fornita al viaggiatore per trovare un alloggio alternativo.


Se cancelli la prenotazione a causa di un grave incidente, contattataci e ti offriremo aiuto e consigli.
 


Se è l'ospite a voler cancellare la prenotazione


Non è possibile cancellare la prenotazione per conto di un ospite. Se l'ospite ti contatta perché vuole cancellare la prenotazione, invitalo ad accedere alla sezione Gestione delle prenotazioni (in alto a destra sui nostri siti) o alla casella di posta per le case vacanza.
Da qui, potrà visualizzare la sua prenotazione e cancellarla.
 
Puoi rinunciare alla tua modalità di cancellazione e
offrire un rimborso all'ospite quando avrà cancellato la prenotazione.



Se non usi il servizio di prenotazione online


Gestisci le cancellazioni e i rimborsi personalmente, quindi dovrai rimborsare l'ospite direttamente.
 



Cosa succede se un ospite cancella la sua prenotazione online?


Se l'ospite cancella la prenotazione online, riceverà automaticamente un rimborso, in base alla modalità di cancellazione applicata. Puoi anche offrire all'ospite un rimborso parziale o totale a prescindere dalla modalità di cancellazione tramite la casella di posta. Scegli la conversazione con l'ospite e seleziona Offri un rimborso.
 
Per le prenotazioni accettate a partire dal 22 Febbraio 2017 ed effettuate oltre 60 giorni prima della partenza, al viaggiatore viene riconosciuto il diritto di cancellazione senza penale, a condizione che la cancellazione avvenga entro 24 ore dalla conferma della prenotazione. Questo è valido per tutte le prenotazioni con pagamento effettuato tramite la nostra piattaforma sicura. Tutti gli annunci gratuiti e la maggior parte degli annunci annuali usano la prenotazione online (vedi sotto).​
 
Il rimborso all'ospite viene inviato circa 24 ore dopo la cancellazione. Se, secondo la modalità di cancellazione, ti spetta un pagamento, la transazione verrà elaborata 24 ore dopo la data di check-in.
Per visualizzare i pagamenti che ti spettano, accedi alla sezione
Monitoraggio dei pagamenti.

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati