Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

Come si invia un rimborso all'ospite?

Quando una prenotazione pagata tramite la nostra piattaforma viene cancellata dal proprietario o dall'ospite, l'eventuale rimborso viene elaborato automaticamente, di solito entro 24 ore dalla cancellazione. Proprietario e ospite ricevono entrambi un'email con tutti i dettagli.
 
Importante: la prenotazione deve essere cancellata tramite la nostra piattaforma



Qual è l'importo del rimborso?

 

  • Se il proprietario cancella la prenotazione: all'ospite viene rimborsato l'intero importo pagato.

  • Se l'ospite cancella la prenotazione: il rimborso verrà calcolato in base alla modalità di cancellazione scelta dal proprietario. Accedi a Le mie prenotazioni per verificare la modalità specifica per la prenotazione.

 

È possibile offrire un rimborso a prescindere dalla modalità di cancellazione?
 
È possibile offrire un rimborso parziale o totale a prescindere dalla modalità di cancellazione, tramite la
casella di posta. Puoi scegliere questa opzione se l'ospite cancella la prenotazione e la tua modalità di cancellazione non prevede alcun rimborso. Per procedere, segui queste semplici istruzioni:
 

  1. Accedi alla tua casella di posta

  2. Seleziona la conversazione con l'ospite a cui desideri inviare un rimborso

  3. Seleziona Offri un rimborso

  4. Conferma l'importo del rimborso

 
Puoi offrire un rimborso parziale o totale non superiore all'importo che ti spetta per la prenotazione.
 
Una volta selezionato Conferma, il rimborso verrà elaborato in favore dell'ospite entro 10 giorni lavorativi. Nella pagina della conversazione, sarà quindi visibile la conferma di invio del rimborso.
 
Se hai offerto un rimborso parziale, puoi verificare la data in cui riceverai il pagamento residuo in
Monitoraggio dei pagamenti.

Se l'ospite non ha cancellato la prenotazione a causa della tua modalità di cancellazione, ma vorresti rassicurarlo che sei disposto a offrire un rimborso, scrivigli semplicemente un messaggio di conferma tramite la casella di posta. Non dimenticarti di indicare chiaramente l'importo e la valuta del rimborso per evitare qualsiasi malinteso.
 
Quando l'ospite avrà cancellato la prenotazione, potrai offrire un rimborso tramite la casella di posta, seguendo la procedura riportata sopra. 

Nota: le
spese di prenotazione non sono rimborsabili, pertanto non saranno incluse nel rimborso inviato all'ospite. L'importo del rimborso non può superare l'importo che ti spetta per la prenotazione.
 


Cosa fare se il pagamento dell'ospite è avvenuto esternamente alla piattaforma?
 
Se non hai ricevuto il pagamento dell'ospite tramite la nostra piattaforma, dovrai gestire le cancellazioni e i rimborsi direttamente con l'ospite.

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati