Come funzionano le camere private?
Che cos'è una camera privata?Una camera privata è una stanza all'interno di una struttura che puoi affittare singolarmente. Può essere una camera di una residenza privata o di una casa vacanza. Gli ospiti dormono nella propria camera ma condividono le aree comuni, ad esempio la cucina e il bagno, con il proprietario e/o con altri ospiti.
Come si pubblicizza una camera privata?
Per pubblicizzare una camera privata è necessario creare l'annuncio per una nuova struttura nel tuo account. Accedi a Il mio annuncio, fai clic su Aggiungi nuova struttura. In Dati della struttura, seleziona Camera come tipologia dal menu a discesa Altro.
- Inserisci le informazioni dell'annuncio selezionando le caselle corrispondenti ai vari servizi. Ad esempio, indica se la camera è dotata di bagno e doccia privati.
- Prima di attivare l'annuncio della camera privata, è necessario completare i nostri controlli. Questi ci aiutano a prevenire attività fraudolente e offrire la massima tranquillità agli ospiti. È necessario fornire la copia di un documento di identità valido e la prova del tuo indirizzo. Ti forniremo le istruzioni per inviare i documenti durante la procedura di inserzione.
- Se hai già completato i controlli, potrai pubblicare l'annuncio delle tue camere private immediatamente, seguendo le istruzioni fornite sopra.
- È necessario creare un nuovo annuncio per ogni singola camera, seguendo la procedura per aggiungere una nuova struttura. Accedi a Il mio annuncio, fai clic su Aggiungi nuova struttura e seleziona Camera privata dall'elenco a discesa Tipo di struttura. In questo modo, sarà possibile aggiungere tutte le camere che desideri.
- È comunque possibile concedere in affitto l'intera struttura, ma per farlo devi creare un annuncio separato.
- Se intendi pubblicizzare una camera privata e disponi già di un annuncio per l'intera struttura, quando accetti una prenotazione dovrai aggiornare tutti i calendari pertinenti in modo da evitare doppie prenotazioni (l'aggiornamento non è automatico). Quando accetti una prenotazione per l'intera struttura, aggiorna i calendari relativi agli annunci delle camere private. Allo stesso modo, quando accetti una prenotazione per una camera privata, aggiorna il calendario relativo all'annuncio dell'intera struttura.
- Gli ospiti probabilmente vorranno sapere se è disponibile un bagno privato o se i servizi igienici sono in comune con te o gli altri ospiti.
- Indica inoltre se nella casa sono presenti animali o bambini e se hai allergie. Inserisci queste informazioni nella descrizione della struttura, in modo da informare gli ospiti prima della prenotazione.