Come si aggiorna il calendario?

Nella sezione Calendario è possibile gestire la disponibilità della struttura aggiornando e sincronizzando il calendario.
 



Come funziona?
 

Posiziona il puntatore del mouse su un evento esistente per visualizzare dettagli importanti, come:
 

  • il nome del viaggiatore indicato nella prenotazione
  • il numero di ospiti
  • l'importo che ti spetta
 
Per differenziare gli eventi sul calendario, vengono impiegati vari colori. Di seguito la descrizione di ciascun colore. 
 
  • Grigio: date contrassegnate manualmente come non disponibili.
  • Arancione: prenotazioni confermate ricevute tramite TripAdvisor Rentals o i calendari connessi.
  • Arancione chiaro: richieste di prenotazione in attesa di risposta
 
Per ogni prenotazione importata viene mostrata l'icona di sincronizzazione. Le prenotazioni ricevute tramite TripAdvisor Rentals sono contrassegnate dall'icona del gufo di TripAdvisor.
 



Aggiornare le date del calendario
 

Per contrassegnare le date del calendario come disponibili o non disponibili, basta selezionare la data di inizio e la data di fine del periodo interessato. Successivamente, aggiungi una nota per assegnare un nome al periodo selezionato (ad esempio, "lavori di ristrutturazione" oppure "prenotazione famiglia"). Infine, seleziona Imposta su non disponibile per completare l'aggiornamento.
 



Modificare un evento esistente

 
È possibile apportare modifiche a un evento esistente creato manualmente, selezionando il giorno da modificare. Puoi selezionare l'intero evento o parte di esso. Scegli, quindi, se eliminare il periodo dell'evento selezionato o se modificarne i dettagli. 
 



Sovrapposizione di eventi

 
Il calendario di TripAdvisor Rentals permette di visualizzare più eventi con date che si sovrappongono. Posiziona il puntatore del mouse sull'evento per visualizzare maggiori dettagli e un riepilogo degli eventi prenotati nelle stesse date.
 
  • Se esistono 2 eventi sovrapposti, essi verranno mostrati separatamente.
  • Se gli eventi sovrapposti sono 3 o più, verranno mostrate 2 barre distinte:

 
la barra superiore rappresenta un evento, mentre quella inferiore include gli altri eventi previsti nelle stesse date. Selezionando il secondo evento, verrà mostrata una casella che permette di scegliere l'evento da visualizzare.
 
Seleziona un evento per visualizzarne i dettagli e apportare modifiche (se è stato creato manualmente).
 
Per modificare un evento sincronizzato, accedi al calendario originale in cui è stato creato (ad esempio, HomeAway o Airbnb), l'evento verrà aggiornato automaticamente su TripAdvisor Rentals.





Collegare altri calendari
 

Per evitare doppie prenotazioni, è anche possibile collegare il calendario con calendari esterni o esportarlo su altri siti. Per saperne di più, leggi
qui.

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati