In cosa consiste il periodo di riflessione per i viaggiatori?
Il periodo di riflessione permette ai viaggiatori di cancellare una prenotazione entro 24 ore da quando è stata effettuata, senza incorrere in una penale.Garantisce ai viaggiatori un'esperienza migliore e la maggiore flessibilità può significare più prenotazioni per te.
Informazioni utili:
- Il periodo di riflessione di 24 ore inizia nel momento in cui viene accettata una richiesta di prenotazione o quando il preventivo viene pagato.
- Il periodo di riflessione si applica solo alle prenotazioni effettuate con un anticipo minimo di 60 giorni dalla data di partenza.
- Dopo 24 ore, la modalità di cancellazione scelta entra normalmente in vigore.
- Gestiamo noi le cancellazioni per te: non devi preoccuparti di nulla.
Esempio:
Il 1° gennaio alle ore 11:00, un viaggiatore invia una richiesta di prenotazione. Le date del soggiorno sono ad aprile, oltre 60 giorni dopo: il viaggiatore è idoneo per usufruire del periodo di riflessione.
Alle ore 11:00 del 2 gennaio la prenotazione viene accettata: a partire da questo momento il viaggiatore ha 24 ore di tempo per cancellare senza incorrere in una penale. Le 24 ore decorrono dalle 11:00, ora in cui è stata confermata la prenotazione.
Alle ore 11:00 del 3 gennaio, scade il periodo di riflessione ed entra in vigore la modalità di cancellazione scelta per la struttura.
Se l'ospite decide di cancellare la prenotazione alle ore 10:00 del 3 gennaio, il periodo di riflessione è ancora in corso ed eventuali importi pagati gli verranno rimborsati per intero.
Nota: le prenotazioni effettuate con un anticipo di almeno 60 giorni decorrono dal momento dell'accettazione o del pagamento del preventivo. Pertanto, se una prenotazione viene accettata, o un preventivo viene pagato, il 1° gennaio, i 60 giorni decorrono da questa data e terminano il 1° marzo.