Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

Quando riceverò il rimborso?

Se cancelli la prenotazione, eventuali rimborsi vengono determinati a seconda delle condizioni* indicate nella modalità di cancellazione. Puoi prendere visione della modalità di cancellazione applicabile alla tua prenotazione, nella sezione Gestione delle prenotazioni.
 
*Se la prenotazione è stata accettata meno di 24 ore fa e mancano 60 giorni o più all'inizio del soggiorno, verrà riconosciuto un "periodo di riflessione" e la prenotazione verrà rimborsata per intero. Per conoscere l'entità del rimborso che ti spetta, accedi a
Gestione delle prenotazioni.

Se il proprietario cancella la prenotazione, riceverai un rimborso completo del pagamento effettuato.
 
I tempi di elaborazione dei rimborsi variano in base al metodo di pagamento utilizzato per prenotare.

Per i pagamenti con PayPal, il rimborso viene elaborato solitamente entro 24 ore lavorative. Per i pagamenti con carta di credito/debito, l'elaborazione del rimborso può richiedere fino a 10 giorni lavorativi (a seconda dell'emittente dalla carta).

Nota:tutti i rimborsi vengono accreditati in base al metodo di pagamento utilizzato originariamente. Se hai utilizzato più metodi di pagamento per la prenotazione, potresti ricevere il rimborso in transazioni separate.



Pagamenti diretti al proprietario/gestore
Per informazioni sui tempi di elaborazione dei rimborsi, contatta direttamente il proprietario/gestore. I dettagli sono disponibili anche nel contratto di prenotazione, se è stato sottoscritto.
 


Depositi cauzionali
Nella maggior parte dei casi, il deposito cauzionale non viene pagato in anticipo. I tuoi dati di pagamento vengono archiviati in modo sicuro e riceverai un addebito solo se il proprietario segnala danni e se accetti il suo reclamo.
 
Talvolta, il deposito cauzionale viene incluso nel canone di locazione totale e pagato in anticipo. In tal caso, il proprietario ha a disposizione 10 giorni dalla data di check-out per segnalare eventuali danni. In assenza di una segnalazione, il deposito viene rimborsato. Se il proprietario invia un reclamo e questo viene accettato, il costo concordato viene detratto dal deposito e l'importo residuo viene rimborsato.
 
Il rimborso del deposito cauzionale viene accreditato in base al metodo di pagamento utilizzato per pagare il saldo. Se hai pagato con PayPal, il rimborso verrà elaborato entro 24 ore. Se hai pagato con una carta di credito o debito, l'elaborazione del rimborso potrebbe richiedere fino a 10 giorni lavorativi (a seconda dell'emittente dalla carta).
 
Non sai se hai pagato un deposito cauzionale in anticipo? Accedi a Gestione delle prenotazioni per verificarlo. Lo stato del deposito viene mostrato sul lato destro della pagina, in Riepilogo prezzo.
 

Se hai pagato direttamente al proprietario/gestore della struttura, quest'ultimo è responsabile della restituzione del deposito cauzionale. Contatta il proprietario/gestore per chiedere informazioni sulle modalità di rimborso. Il contratto di prenotazione potrebbe specificare i tempi di restituzione.
 
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Vedi anche
Quale sarà l'importo del rimborso?

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