Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

Come funzionano le camere private?

Che cos'è una camera privata?

Una camera privata è una stanza all'interno di una struttura che puoi affittare singolarmente. Può essere una camera di una residenza privata o di una casa vacanza. Gli ospiti dormono nella propria camera ma condividono le aree comuni, ad esempio la cucina e il bagno, con il proprietario e/o con altri ospiti.

Come si pubblicizza una camera privata?
Per pubblicizzare una camera privata è necessario creare l'annuncio per una nuova struttura nel tuo account. Accedi a Il mio annuncio, fai clic su Aggiungi nuova struttura. In Dati della struttura, seleziona Camera come tipologia dal menu a discesa Altro.
  • Inserisci le informazioni dell'annuncio selezionando le caselle corrispondenti ai vari servizi. Ad esempio, indica se la camera è dotata di bagno e doccia privati.
  • Prima di attivare l'annuncio della camera privata, è necessario completare i nostri controlli. Questi ci aiutano a prevenire attività fraudolente e offrire la massima tranquillità agli ospiti. È necessario fornire la copia di un documento di identità valido e la prova del tuo indirizzo. Ti forniremo le istruzioni per inviare i documenti durante la procedura di inserzione. 
  • Se hai già completato i controlli, potrai pubblicare l'annuncio delle tue camere private immediatamente, seguendo le istruzioni fornite sopra.
     
Come si pubblicizzano tutte le camere della struttura come camere private?
  • È necessario creare un nuovo annuncio per ogni singola camera, seguendo la procedura per aggiungere una nuova struttura. Accedi a Il mio annuncio, fai clic su Aggiungi nuova struttura e seleziona Camera privata dall'elenco a discesa Tipo di struttura. In questo modo, sarà possibile aggiungere tutte le camere che desideri. 
  • È comunque possibile concedere in affitto l'intera struttura, ma per farlo devi creare un annuncio separato.
  • Se intendi pubblicizzare una camera privata e disponi già di un annuncio per l'intera struttura, quando accetti una prenotazione dovrai aggiornare tutti i calendari pertinenti in modo da evitare doppie prenotazioni (l'aggiornamento non è automatico). Quando accetti una prenotazione per l'intera struttura, aggiorna i calendari relativi agli annunci delle camere private. Allo stesso modo, quando accetti una prenotazione per una camera privata, aggiorna il calendario relativo all'annuncio dell'intera struttura.
     
Quali altre informazioni dovrei condividere con gli ospiti?
  • Gli ospiti probabilmente vorranno sapere se è disponibile un bagno privato o se i servizi igienici sono in comune con te o gli altri ospiti. 
  • Indica inoltre se nella casa sono presenti animali o bambini e se hai allergie. Inserisci queste informazioni nella descrizione della struttura, in modo da informare gli ospiti prima della prenotazione.
Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati