Quali sono i problemi tecnici più comuni e come risolverli? 

Se riscontri problemi con il sito, prova con le seguenti soluzioni prima di contattarci:

  • problemi del dispositivo: computer desktop, portatili, cellulare o tablet

  • problemi del browser

  • cache/cookie/cronologia di navigazione

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Problemi con il dispositivo
 

  • Riavvia il dispositivo

Il riavvio risolve errori di lieve entità, installa gli aggiornamenti e impedisce le perdite di memoria Per questo, ti consigliamo di riavviare il dispositivo. Per procedere, tieni premuto il pulsante di accensione. Dopo 5-10 secondi, il dispositivo dovrebbe spegnersi. Attendi qualche secondo, quindi riaccendi il dispositivo.
 

  • Prova a usare un altro dispositivo

Per capire se il problema è dovuto al dispositivo o al nostro sistema, ti consigliamo di provare con un altro dispositivo.
 


Problemi del browser
 

  • Aggiorna il browser

Consigliamo di utilizzare le versioni più recenti di Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer. Sconsigliamo invece l'uso di Safari, AOL o Internet Explorer versione 9.0 o versioni precedenti.
 

  • Riavvia il browser

Talvolta, i nostri computer memorizzano versioni precedenti delle pagine per consentire un caricamento più veloce (operazione nota come "memorizzazione nella cache"). Se hai modificato il tuo annuncio e non vedi le modifiche online, potrebbe essere necessario aggiornare il browser. Per le istruzioni, leggi qui.
 

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Cancella la cache del browser, i cookie e la cronologia di navigazione. Per le istruzioni relative a browser specifici, consulta:

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Serve ancora aiuto?
 
Se hai appena caricato il tuo annuncio e non vedi le modifiche sui siti per i viaggiatori, potrebbe essere il caso di attendere ancora un po'. Di norma, gli aggiornamenti degli annunci vengono mostrati sui siti di TripAdvisor Rentals entro 24 ore ed entro 48 ore sul sito principale di TripAdvisor.
 
Se hai provato tutte le soluzioni sopra indicate e i problemi persistono, rispondi a queste domande per contattarci e aiutarci a risolverli:
 

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  • Hai visualizzato un messaggio di errore? Se sì, quale?

  • Quando si è verificato l'errore? Indica data e ora.

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