Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

Come riconosco le richieste di prenotazione fraudolente?

La sicurezza del tuo account ci sta molto a cuore. I casi di frode sul nostro sito web sono rari, ma ecco cosa puoi fare per aiutare a proteggere il tuo account.
 
Il "phishing" è quella pratica che consiste nell'inviare a qualcuno un'email fraudolenta per spingerlo con l'inganno a rispondere fornendo i suoi dati sensibili (ad esempio credenziali di accesso, password, dati bancari). Questi dati potrebbero essere usati per trafugare denaro o informazioni personali.
 
Anche se il mittente appare affidabile, un'email potrebbe essere sospetta se:

  • Contiene frasi sgrammaticate, errori ortografici o linguaggio eccessivamente formale (anche se potresti ricevere richieste di informazioni da parte di veri viaggiatori la cui madrelingua non è l'italiano)
  • Il mittente chiede una casa vacanza last minute, richiede il pagamento immediato oppure vuole trasferire fondi all'esterno della piattaforma di TripAdvisor (ad esempio tramite bonifico bancario)
  • L'email è stata inviata al tuo indirizzo di posta personale, ma non compare nella casella di posta del tuo account TripAdvisor
 
 

Credo di aver ricevuto una richiesta di informazioni fraudolenta. Cosa fare?
 
Prima di tutto, verifica l'indirizzo email del mittente. Noi ti contattiamo solo da indirizzi email che terminano con:
  • @e.holidaylettings.co.uk
  • @bm.holidaylettings.co.uk
  • @holidaylettings.co.uk
  • @e.tripadvisor.com
  • @e1.tripadvisor.co.uk

Ecco un esempio di formato valido per l'indirizzo del mittente:
 
Alison.Jones_290ppkn@bm.holidaylettings.co.uk
 
 

Ho fatto clic sul link nell'email e visualizzo una richiesta di accesso. Cosa fare?
 
Controlla bene l'indirizzo del sito web nella barra degli URL del browser. Noi non scriviamo mai l'indirizzo del sito web in modo errato e non aggiungiamo parole in più.
 
Ti chiediamo di accedere al tuo account TripAdvisor solo all'indirizzo di un sito web che inizia per: https://rentals.tripadvisor.com
 
Ecco un esempio di formato valido per un link: https://rentals.tripadvisor.com/inbox
 
 
 

Di quali tentativi di phishing comuni dovrei essere al corrente?
 
Viaggiatori che richiedono un atto di proprietà della casa vacanza
Un viaggiatore esprime interesse nel prenotare la tua struttura, ma vuole confermare la tua identità. Ti richiede di provare che tu sia effettivamente il proprietario e ti convince ad accettare il pagamento tramite bonifico bancario. Sperando di bloccare la prenotazione, tu invii le informazioni richieste.
 
Il truffatore ha ora accesso alla tua identità e alle tue coordinate bancarie.

Come evitarlo: i viaggiatori più attenti potrebbero richiedere una conferma di proprietà della struttura. Va benissimo condividere informazioni generiche, ma pensaci due volte prima di fornire una prova formale di proprietà a chi la richiede.
 
L'unico metodo di pagamento consigliato da TripAdvisor sono le carte di credito/debito e PayPal. I bonifici bancari o il trasferimento di fondi tramite servizi come Western Union o Moneygram non sono tracciabili e raramente vengono recuperati. L'uso della nostra piattaforma sicura offre a proprietari e viaggiatori una maggiore protezione nell'accettare ed effettuare pagamenti.
 

Viaggiatori che firmano un assegno per un importo superiore al costo di locazione
Un viaggiatore invia un assegno, spesso un assegno certificato o un vaglia, per un importo superiore al costo di locazione. Dichiara di aver pagato per sbaglio un importo eccessivo e chiede di inviargli un assegno per una cifra pari alla differenza tra il costo di locazione e l'importo pagato in eccesso.
 
Quando lo depositi, ti accorgi che l'assegno è scoperto e sei stato truffato. Il truffatore avrà depositato il tuo assegno e rubato il denaro.
 
Come evitarlo:se un viaggiatore ti invia un assegno per un importo superiore al costo di locazione, straccialo e richiedine uno nuovo per l'importo giusto. Puoi anche accettare pagamenti sicuri con carta di credito/debito e PayPal tramite la nostra piattaforma di pagamento.
 
Se hai dubbi su richieste di informazioni potenzialmente fraudolente, non esitare a
contattarci: il nostro team di fiducia e sicurezza è a tua disposizione per esaminare qualsiasi attività sospetta.

Sei soddisfatto della risposta?  No  

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