Importante: la diffusione rapida di COVID-19 potrebbe influire sui tuoi piani di viaggio. Per modificare le date del tuo viaggio, si prega di contattare direttamente il proprietario. Stiamo facendo tutto il possibile per adattarci ai consigli del governo in rapida evoluzione e alle restrizioni di viaggio. Pertanto, stiamo prendendo provvedimenti in queste circostanze senza precedenti per offrire maggiore flessibilità ai viaggiatori. Visita il nostro centro assistenza per visualizzare le opzioni: Informazioni sull'epidemia di Coronavirus (COVID-19)

TripAdvisor Rentals – Certificato di Eccellenza Termini e condizioni

Cos'è il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor Rentals?
Introdotto nel 2017, il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor Rentals premia le case vacanza ("Strutture") che si sono distinte per aver raggiunto e mantenuto determinati standard di qualità.  Ad esempio, le strutture che hanno ricevuto con costanza recensioni molto positive e i cui proprietari o gestori ("Proprietari") hanno dimostrato regolarmente un atteggiamento disponibile e attento nei confronti dei clienti. 
Le Strutture che soddisfano i requisiti vengono premiate con un Certificato di Eccellenza in occasione della successiva data in cui TripAdvisor verifica l'idoneità delle strutture ("Data di verifica").  La prima Data di verifica è fissata per il 31 marzo 2017 e in date successive, che saranno determinate e annunciate a tempo debito

Nonostante quanto sopra riportato, TripAdvisor Rentals* non sponsorizza alcuna Struttura, non garantisce né controlla la qualità, la sicurezza, l'idoneità o la condotta di qualsiasi Struttura o Proprietario, a prescindere dall'assegnazione di un Certificato di Eccellenza.  Il fatto che una Struttura sia ritenuta idonea per la ricezione di un Certificato di Eccellenza significa esclusivamente che essa soddisfa gli standard di servizio definiti e valutati in modo oggettivo.  I Proprietari restano i soli ed esclusivi responsabili della conformità alle leggi vigenti e di eventuali altri obblighi previsti dai Termini di utilizzo per il proprietario.
TripAdvisor Rentals si riserva di interrompere il programma di assegnazione del Certificato di Eccellenza in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.
 
* TripAdvisor Rentals ("TripAdvisor", "la Società", "il Sito") rappresenta una o più tra le seguenti società del Gruppo TripAdvisor che offrono servizi di inserzione di annunci ai Proprietari e che agevolano le prenotazioni tra potenziali viaggiatori e Proprietari: FlipKey Inc., Holiday Lettings Limited o Guía de apartamentos Niumba S. L. U. 
 


Quali Strutture sono idonee per ricevere un Certificato di Eccellenza?
Per poter ricevere il Certificato, la Struttura deve essere oggetto di un "Annuncio idoneo", ovvero alla Data di verifica deve risultare:

  • pubblicata da un Proprietario su uno o più tra i seguenti siti web (inclusi i domini correlati): flipkey.com, holidaylettings.it, niumba.com, housetrip.com, vacationhomerentals.com e tripadvisor.it (ciascuno, un "Sito di TripAdvisor Rentals" e collettivamente, "i Siti di TripAdvisor Rentals");

  • prenotabile online tramite la piattaforma di pagamento online disponibile sui Siti di TripAdvisor Rentals.

 
Inoltre, il Proprietario deve promuovere la Struttura tramite TripAdvisor con un "Annuncio gratuito", ovvero il Proprietario deve gestire tutte le attività (tra cui la comunicazione con i viaggiatori e l'accettazione delle prenotazioni) tramite i Siti di TripAdvisor Rentals.  Qualora la Società determini che un Proprietario disponga di più account su TripAdvisor Rentals ("Account"), essa si riserva il diritto di unire tali Account.  Non è consentito ai Proprietari disporre di più Account.
 


Quali sono i requisiti di idoneità da soddisfare per ricevere un Certificato di Eccellenza?
Il Certificato di Eccellenza viene assegnato quando la Struttura soddisfa determinati standard di idoneità ("Standard").  Alcuni Standard si applicano esclusivamente alla singola Struttura in questione, mentre altri sono più generici e validi per tutte le Strutture che il Proprietario abbia pubblicato tramite il proprio Account ("Strutture dell'account") alla Data di verifica o pubblicate con l'Account del Proprietario in qualsiasi momento nel periodo di dodici (12) mesi antecedente alla Data di verifica.
Perché la struttura possa ricevere un Certificato di Eccellenza, tutti gli Standard seguenti devono essere soddisfatti alla Data di verifica:
 

Descrizione dello Standard

Standard minimo previsto alla Data di verifica

Standard applicabile esclusivamente alla Struttura valutata o a tutte le Strutture dell'account

Tasso di risposta: la percentuale delle richieste di informazioni e di prenotazione a cui il Proprietario ha risposto entro 24 ore, calcolata in base alle 20 richieste più recenti inviate dai viaggiatori.
 

Minimo 95%

Tasso di risposta pubblicato e relativo all'Account.
 

Tasso di accettazione: la percentuale di richieste di prenotazione che il Proprietario ha accettato (sono incluse le richieste a cui il Proprietario risponde proponendo una modifica) nei 24 mesi precedenti.
 

Minimo 90%

Tasso di accettazione pubblicato e relativo all'Account.
 

Soggiorni completati: il numero totale di soggiorni portati a termine (in base alle prenotazioni).

Minimo 3

Il numero totale dei soggiorni tiene conto di tutte le Strutture dell'account.
 

Prenotazioni effettuate nei 12 mesi precedenti: il numero totale di prenotazioni confermate dal Proprietario (e non cancellate successivamente).
 

Minimo 3

Il numero totale delle prenotazioni confermate tiene conto di tutte le Strutture dell'account.

Numero di cancellazioni effettuate dal Proprietario per le prenotazioni relative ai 12 mesi precedenti
 
 

0*
 

Zero cancellazioni effettuate dal Proprietario per le prenotazioni relative a qualsiasi Struttura dell'account nei 12 mesi precedenti.
 
*La Società si riserva il diritto di derogare occasionalmente al requisito minimo previsto per questo Standard ove sussistano circostanze non prevedibili e/o attenuanti (la cui valutazione resta a esclusiva discrezione della Società) che possano aver determinato la cancellazione della prenotazione da parte del Proprietario.
 
 

Punteggio delle recensioni: si riferisce al punteggio di TripAdvisor per la Struttura.  Il punteggio consiste nella media dei punteggi che i viaggiatori assegnano alla Struttura quando pubblicano le recensioni.
 

Minimo 4/5
User-added image

  1. Il punteggio medio delle recensioni (pubblicato) ricevuto dalla Struttura deve essere di almeno 4 su 5.

  2. Il punteggio medio delle recensioni della Struttura nei 12 mesi precedenti (calcolato da TripAdvisor) deve essere di almeno 4 su 5.

 

 

In che modo i Proprietari possono promuovere la ricezione di un Certificato di Eccellenza?
Se la Struttura è idonea per ricevere un Certificato di Eccellenza, il Proprietario verrà informato immediatamente dopo la Data di verifica.  Sull'annuncio della Struttura interessata, sui Siti di TripAdvisor Rentals pertinenti, verrà pubblicato un distintivo del Certificato di Eccellenza e il Proprietario potrà accedere a un esclusivo widget del Certificato.
Il Proprietario sarà autorizzato a promuovere la ricezione del Certificato di Eccellenza da parte della Struttura in conformità ai presenti Termini e condizioni (e a eventuali altre istruzioni fornite nel tempo da TripAdvisor Rentals) ed esclusivamente per il periodo in cui la Struttura resterà titolare del Certificato di Eccellenza.  Il Certificato di Eccellenza può essere utilizzato solo da parte del Proprietario della Struttura idonea ed esclusivamente per promuovere l'affitto a breve termine di detta Struttura.  A scanso di equivoci, è severamente vietato utilizzare il Certificato di Eccellenza per promuovere qualsiasi struttura o attività (tra cui, in via esemplificativa, altre strutture di cui il Proprietario è titolare, gestore o altrimenti promotore) diverse dalla Struttura premiata. 
 


Indennità
Ciascun Proprietario accetta di indennizzare e manlevare TripAdvisor, TripAdvisor LLC e tutte le società partner e affiliate nonché tutti i dirigenti, direttori, dipendenti e agenti da eventuali reclami, azioni legali, richieste, ripristini, perdite, danni, ammende, penali o altri costi e spese di qualsivoglia natura, incluse, in via esemplificativa, eventuali spese legali e di contabilità risultanti dalla violazione da parte del Proprietario dei presenti Termini e condizioni o dei documenti ivi menzionati o da violazione (da parte del Proprietario) di qualsiasi legge o diritto di terze parti.
 


Risoluzione
La Società si riserva il diritto di valutare la persistenza dei requisiti di idoneità delle Strutture quale presupposto per mantenere la titolarità di un Certificato di Eccellenza in qualsiasi momento durante il periodo che intercorre tra una Data di verifica e la successiva e di revocare qualsiasi Certificato di Eccellenza ove una Struttura non soddisfi più uno o più Standard o in caso di altra violazione da parte di un Proprietario dei presenti Termini e condizioni, dei Termini di utilizzo per il proprietario o altri termini e condizioni applicabili.  Il Certificato di Eccellenza e il diritto dei Proprietari di utilizzarlo in connessione alla Struttura a cui è stato assegnato potranno essere sospesi o revocati dalla Società con effetto immediato qualora:

  • uno degli Standard cessi di essere soddisfatto;

  • il Proprietario cessi di promuovere la Struttura premiata sul Sito;

  • TripAdvisor venga a conoscenza di uno o più reclami gravi in merito alle Strutture dell'account del Proprietario o alla promozione delle stesse (secondo valutazioni effettuate a propria discrezione);

  • il Proprietario violi i Termini di utilizzo per il proprietario o i presenti Termini e condizioni;

  • l'annuncio della Struttura o l'Account del Proprietario siano sospesi o chiusi;

  • la Struttura subisca un cambio di proprietà.

 
Declinazione di responsabilità
IL CERTIFICATO DI ECCELLENZA ED EVENTUALI ALTRI MATERIALI O BENEFICI VENGONO FORNITI DA TRIPADVISOR RENTALS "COSÌ COME SONO", SENZA ALCUNA GARANZIA DI QUALSIVOGLIA NATURA. TRIPADVISOR RENTALS, TRIPADVISOR LLC E LE RISPETTIVE SOCIETÀ PARTNER E AFFILIATE DECLINANO QUALSIASI RESPONSABILITÀ E GARANZIA, TRA CUI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, EVENTUALI GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, POSSESSO PACIFICO O NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. 
IL CERTIFICATO DI ECCELLENZA NON RAPPRESENTA IN ALCUN MODO UNA SPONSORIZZAZIONE DA PARTE DI TRIPADVISOR RENTALS (O DI QUALUNQUE SOCIETÀ PARTNER O AFFILIATA, INCLUSA) DI STRUTTURE O PROPRIETARI.
 


Limitazione di responsabilità
TRIPADVISOR RENTALS (E LE SOCIETÀ PARTNER E AFFILIATE, INCLUSA TRIPADVISOR LLC) DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ, IN QUALSIASI CIRCOSTANZA, IN MERITO A PERDITE O DANNI DIRETTI, INDIRETTI, MORALI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI, PERDITE DI PROFITTI, DI REPUTAZIONE, DI DATI, DI CONTRATTI, DI UTILIZZO DEL DENARO E PERDITE O DANNI RISULTANTI DA O CONNESSI AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI O AL PROGRAMMA DI ASSEGNAZIONE DEL CERTIFICATO DI ECCELLENZA.
 


Clausola di nullità parziale
Qualora una clausola dei presenti Termini e condizioni Accordo venisse ritenuta nulla o inapplicabile ai sensi delle leggi vigenti, ivi comprese, a titolo esemplificativo, le dichiarazioni in merito all'esenzione di garanzie e declinazione di responsabilità sopra riportate, la clausola nulla o non applicabile si considererà sostituita da una clausola valida, applicabile e quanto più possibile simile negli intenti alla clausola originale, senza che questo incida sull'applicabilità delle rimanenti clausole dei Termini e condizioni.
 


Aggiornamenti dei presenti Termini e condizioni
La Società si riserva di aggiornare e/o sostituire i presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Ove la Società modifichi i presenti Termini e condizioni, le variazioni verranno pubblicate sui Siti di TripAdvisor Rentals e saranno efficaci all'atto della pubblicazione.  L'uso continuato di TripAdvisor Rentals a seguito della pubblicazione delle modifiche rappresenta l'accettazione dei vincoli imposti dai Termini e condizioni così come sono stati aggiornati. Se un Proprietario non dovesse accettare i termini modificati, il solo rimedio previsto consiste nell'interruzione dell'uso dei servizi di TripAdvisor.
TripAdvisor si riserva inoltre di interrompere il programma di assegnazione del Certificato di Eccellenza in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

Sei soddisfatto della risposta?  No  

Articoli consigliati